Siracusa, Ortigia Film Festival: domani in arrivo Dario Albertini per il lungometraggio “Manuel”

Per la Vetrina dei documentari seguirà sempre in Arena Minerva, Visages, Villagesdi Agnès Varda e JR. Un on the road della grande cineasta francese insieme all'artista JR per andare incontro alla vita e ai nuovi incontri che si presentano sul loro cammino. I due a bordo di un cinétrain scattano foto giganti da donare a quanti incontrano lungo il percorso

manuel_

Ecco gli ospiti di domani di Ortigia Film Festival: in arrivo Dario Albertini per Manuel, terzo lungometraggio in concorso che sarà presentato in Arena Minerva alle 21, alla presenza del regista e della produttrice Matilde Barbagallo. Ci sono film che raccontano una storia. Ce ne sono altri che vivono la storia che si sviluppa sullo schermo. È il caso di Manuel in cui Dario Albertini trasforma l’anno e mezzo di riprese in un processo esperienziale in cui la partecipazione dell’autore si è trasferita al giovane Andrea Lattanzi il quale vive intensamente il ruolo del protagonista.

Per la Vetrina dei documentari seguirà alle 22.50, sempre in Arena Minerva, l’acclamato Visages, Villagesdi Agnès Varda e JR. Un on the road della grande cineasta francese insieme all’artista JR per andare incontro alla vita e ai nuovi incontri che si presentano sul loro cammino. I due a bordo di un cinétrain scattano foto giganti da donare a quanti incontrano lungo il percorso.

Per gli eventi collaterali del festival appuntamento alle 18.30 all’Ex Convento S. Francesco d’Assisi con la sceneggiatrice e scrittrice Paola Mammimi che presenterà il suo ultimo libro in uscita in questi giorni “Non puoi sapere anche l’amore”, in un incontro moderato da Marco Guarella.

Alle 19 in Arena Logoteta i Foja saranno protagonisti di un concerto evento della temporary experienceBar Meraviglia by bibite Sanpellegrino. Alle 21.30 in Arena Logoteta grande attesa per la nuova sezione parallela del festival Cinema e musica con la proiezione del film d’animazione Gatta Cenerentola di Alessandro Rak, Ivan Cappiello, Marino Guarnieri e Dario Sansone. Al termine della proiezione la musico-intervista di Gianluca Runza a Dario Sansone, membro dei Foja e Luigi Scialdone.

In Arena Logoteta, a partire dalle 21, saranno proiettati i cortometraggi in concorso: Bismillah di Alessandro Grande, reduce da numerosissimi riconoscimenti fra cui il David di Donatello; Finish di Saeed Naghavian e Alphabet di Kianoush Abedi, entrambi in anteprima regionale.

Ortigia Film Festival ha il sostegno di Siae – Società Italiana degli Autori ed Editori e del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo – MiBact ed è realizzato nell’ambito del Programma Sensi Contemporanei Cinema, “Regione Siciliana – Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo – Ufficio Speciale per il Cinema e l’Audiovisivo”, “Sicilia Film Commission” con il patrocinio del Comune di Siracusa.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo