Siracusa, Ortigia Orienteering: in città alunni di 15 scuole medie della provincia

Alla partenza, il sindaco, Francesco Italia, come da tradizione, ha portato i saluti manifestando apprezzamento per l’iniziativa e ringraziando i ragazzi per l’ondata di allegria portata in città

orie-1

Una folla di alunni provenienti da 15 istituti comprensivi di tutta la provincia ha partecipato stamattina alla nona edizione di “Ortigia orienteering”, una manifestazione non agonistica organizzata dall’Ufficio educazione fisica dell’Ufficio scolastico provinciale con il sostegno dell’Istituto superiore “Alessandro Rizza” e il patrocinio del Comune. Alla partenza, il sindaco, Francesco Italia, come da tradizione, ha portato i saluti manifestando apprezzamento per l’iniziativa e ringraziando i ragazzi per l’ondata di allegria portata in città.

Entrerete in contatto – ha detto il sindaco Italia – con monumenti e posti bellissimi, per molto versi unici al mondo, che vi chiedo di rispettare. Questa isola di Ortigia ha una storia lunghissima e importante, più di tante altre città oggi forse maggiormente conosciute della nostra. Vivete queste giornata all’insegna dello stare assieme, dimenticando chi ogni giorno ci lancia messaggi di divisione, di chiusura e di diffidenza verso gli esseri umani”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo