Siracusa, partiti i lavori di ripavimentazione in viale Necropoli Grotticelle

I lavori, così come stabilito dal Comune si svolgeranno la sera, a partire dalle 21, per concludersi alle 7 del giorno successivo, in modo tale da limitare il più possibile i disagi per il traffico veicolare

Sono partiti ieri i lavori di ripavimentazione di via Necropoli Grotticelle. Nella prima serata è stata istituita l’area di cantiere e i dipendenti della ditta vincitrice dei lavori ha proceduto nella notte a scarificare il manto stradale compreso tra l’incrocio con viale Epipoli e quello con viale Teracati. I lavori, così come stabilito dal Comune si svolgeranno la sera, a partire dalle 21, per concludersi alle 7 del giorno successivo, in modo tale da limitare il più possibile i disagi per il traffico veicolare. Lavori che secondo una prima stima di palazzo Vermexio dovrebbero concludersi entro e non oltre la metà del mese.

Con l’avvio dei lavori, cambia anche la viabilità in zona e nelle strade limitrofe. Fatta eccezione per il traffico locale, da lunedì 31 luglio a mercoledì 9 agosto, con esclusione di sabato 5 e domenica 6 agosto, cambia la viabilità nell’area oggetto degli interventi.

Nel dettaglio, dalle 21 alle 7 del giorno successivo:

In via Necropoli Grotticelle, divieto di transito e di sosta con rimozione coatta ambo i lati anche per i residenti: i veicoli provenienti da viale Scala Greca e da viale Epipoli, avranno l’obbligo di proseguire per viale Teracati, viale Scala Greca o viale Epipoli. I veicoli provenienti da via Bruno, avranno l’obbligo di proseguire per viale Teracati. I veicoli provenienti da viale Teracati, con direzione viale Santa Panagia, avranno l’obbligo di proseguire dritto o svoltare a destra per via Bruno. I veicoli provenienti da viale Teracati, con direzione corso Gelone, avranno l’obbligo di proseguire dritto.

In via Rizzo, nel tratto interposto tra via Necropoli Grotticelle e via Holm divieto di transito. I veicoli provenienti da via Holm, giunti in corrispondenza dell’intersezione con via Rizzo, avranno l’obbligo di svoltare a destra per quest’ultima.

In via Zappalà, nel tratto interposto tra via Holm e via Necropoli Grotticelle divieto di transito. I veicoli provenienti da via Zappalà, giunti in corrispondenza dell’intersezione con via Holm, avranno l’obbligo di svoltare a destra per quest’ultima.

In via Broggi, nel tratto interposto tra via Agati e via Necropoli Grotticelle, divieto di transito. I veicoli che percorreranno via Agati, per uscire da quest’ultima, avranno l’obbligo di svoltare per via Broggi, tratto con direzione via Zappalà.

In via Forlanini, nel tratto interposto tra via Galermi e via Necropoli Grotticelle, divieto di transito. I veicoli provenienti da via Forlanini, giunti in corrispondenza dell’intersezione con via Galermi, avranno l’obbligo di svoltare a destra per quest’ultima.

I veicoli provenienti da via Murri, in uscita dalla strada, avranno l’obbligo di svoltare a destra con direzione viale Scala Greca. Niente corsia preferenziale per i taxi, infine, lungo corso Matteotti. Lo ha disposto il settore Mobilità, revocando una precedente ordinanza del mese di maggio


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo