Siracusa, professionisti riuniti da Confcommercio per una nuova visione della città

L’incontro, di ampio interesse per le tematiche che affronta, parla, infatti, a tutti i professionisti, di settori nuovi e tradizionali, organizzati in Ordini Professionali e non

evento-confcommercio

Professionisti siracusani riuniti, su invito di Confcommercio, per presentare la visione di un nuovo modello di sviluppo. Approda a Siracusa il roadshow nazionale di Confcommercio professioni rivolto ai professionisti che intendono investire su se stessi sfruttando le opportunità di un mercato in continua evoluzione.

Un appuntamento importante, quello di mercoledì 14 novembre alle 15 all’Urban Center in via Nino Bixio, che pone le basi per un percorso comune di sviluppo, condiviso dalle diverse professionalità del nostro territorio. La tappa aretusea del roadshow nazionale, promosso da Confcommercio Professioni, infatti, prevede la presentazione di un’idea di sviluppo innovativa che ha coinvolto differenti figure professionali, dando vita ad una visione integrata della città.

L’incontro, di ampio interesse per le tematiche che affronta, parla, infatti, a tutti i professionisti, di settori nuovi e tradizionali, organizzati in Ordini Professionali e non. A discutere dell’importanza di una rappresentanza istituzionale delle professioni, la Presidente nazionale Confcommercio Professioni Anna Rita Fioroni, il cui intervento intende promuovere maggiore consapevolezza sulle novità normative, nonché sui diritti e le opportunità di crescita disponibili sul mercato, dai fondi strutturali europei alle varie forme di welfare.

Tra i tanti nomi illustri dei protagonisti dell’appuntamento “Professionisti 4.0 – Sfide e opportunità per un nuovo protagonismo nel mercato che cambia”, anche Emmanuele Massagli, presidente dell’Adapt, l’Associazione per gli studi internazionali e comparati sul diritto del lavoro e sulle relazioni industriali fondata da Marco Biagi. Massagli, in questa occasione, presenterà i primi risultati del rapporto “Il futuro delle Professioni nell’Economia 4.0 tra (nuove) regole e rappresentanza”.

Considerati i contenuti dell’evento di rilevante carattere formativo, verranno riconosciuti crediti ai fini della Fcp da parte del Collegio Provinciale dei Geometri e Geometri laureati di Siracusa e dei seguenti ordini: Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Siracusa, Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Siracusa, Ordine Provinciale dei Consulenti del Lavoro di Siracusa, Ordine Avvocati Siracusa e Ordine degli Ingegneri di Siracusa.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo