Siracusa, quattordici guide turistiche abusive sanzionate dalla Municipale

Continua quindi l'attività del nucleo, coordinato dall'ispettore principale Corrado Caruso, che da alcuni mesi svolge il servizio prevalentemente in Ortigia e nell'area del parco archeologico della Neapolis

Quattordici sanzioni amministrative sono state comminate ad altrettanti soggetti per esercizio abusivo della professione di guida turistica. Ad elevarle il personale del servizio di Polizia turistica della Municipale nella prima quindicina del mese in corso. Continua quindi l’attività del nucleo, coordinato dall’ispettore principale Corrado Caruso, che da alcuni mesi svolge il servizio prevalentemente in Ortigia e nell’area del parco archeologico della Neapolis.

Il proseguire della bella stagione– dichiara Caruso- sta rendendo costante la visita in città di migliaia di turisti. Questo continua a determinare l’intensificazione del traffico veicolare, derivante dall’aumentata circolazione dei bus turistici nei corridoi autorizzati; ed l’incremento dell’abuisivismo nel settore delle guide turistiche, sul quale stiamo operando con attività di vigilanza e repressione durante i turni di lavoro ordinario”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo