Siracusa, Quintiliano: al via i lavori di messa in sicurezza del primo piano

L’impresa comincerà da subito a picconare le parti in fase di distacco, quindi procederà ad installare le reti di protezione

quintiliano_calcinacci

Al via i lavori per mettere in sicurezza il primo piano dell’istituto “Quintiliano”. Stamattina ancora un sopralluogo del direttore dei lavori, Sebastiano Genovese, insieme ai tecnici della Tixe S.r.L, l’impresa che renderà agibili le aule e gli uffici del primo piano (22 aule per una superfice di 2.800 Mq).

L’impresa comincerà da subito a picconare le parti in fase di distacco, quindi procederà ad installare le reti di protezione. I lavori termineranno nel giro di dieci giorni. Opereranno tre squadre per complessivi nove tecnici dalle 8 del mattino alle 17. Costo dei lavori circa ottantamila euro. Dopo questo intervento scatteranno le verifiche termografiche.

Sin da subito, quindi, massima attenzione del Libero Consorzio Comunale nei confronti del problema sorto al “Quintiliano”, proprio come aveva anticipato ieri il Commissario straordinario, dott. Giovanni Arnone, nel corso della riunione con i dirigenti dell’Ente (il capo del nono settore, Antonio Roccaro, la responsabile del quinto settore, Antonella Fucile e il responsabile del settore finanziario, Antonio Cappuccio), con il dirigente scolastico Giuseppe Mammano e gli studenti.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo