fbpx

Siracusa, venerdì “Oltre” dedica il primo appuntamento a Paolo Borsellino

Serata dedicata in occasione dell'anniversario della morte del Magistrato

Venerdì prossimo alle 20, alla libreria Del Teatro, in via Roma, 100, si svolgerà “Verità e giustizia per Paolo”, serata dedicata all’anniversario della morte di Paolo Borsellino organizzata da “Oltre, movimento per la rigenerazione”.

Una serata di letture e conversazione con l’attore Francesco Di Lorenzo che leggerà brani tratti da “Meglio un giorno” di Fabio Granata, e brani tratti da testi di Salvatore Borsellino, fratello del magistrato assassinato.

Una serata che non vuole essere solo commemorazione – dice Camillo Biondo, presidente di Oltre – ma vuole ribadire la richiesta di verità e giustizia alla luce delle sentenze del Borsellino quater, che hanno rivelato depistaggi e convergenze di interessi tra mafia e altri centri di potere. Come prima uscita pubblica – ha proseguito Biondo – Oltre ha pensato al sacrificio di Paolo Borsellino a cui è ispirato l’agire del movimento, e a tutti coloro che come lui, ad ogni livello, con il sacrificio della vita ma anche solamente con l’ostracismo e l’isolamento, hanno combattuto contro le varie mafie che infettano la nostra nazione e non solo la Sicilia”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo