Siracusa “vola” su Rai Uno con Linea Verde Life: la troupe in città per le riprese

117d09d0-0694-4d55-8a4f-02ad940f5ccb

Condotta da Chiara Giallonardo e Marcello Masi, con la partecipazione di Federica De Denaro, la trasmissione, con il Consorzio area marina protetta Plemmirio e la guardia costiera, racconterà l’importanza della tutela dell’ambiente marino-costiero e la salvaguardia della sua biodiversità

Siracusa ancora una volta protagonista su Rai1. Storie che vengono dal mare e volano leggere sulle ali dei fenicotteri rosa saranno raccontate, sullo sfondo dei più imponenti monumenti cittadini, nella puntata di Linea Verde Life (la troupe è in città per le riprese) che andrà in onda sabato 11 maggio alle 12,20 su Rai 1. Condotta da Chiara Giallonardo e Marcello Masi, con la partecipazione di Federica De Denaro, la trasmissione, con il Consorzio area marina protetta Plemmirio e la guardia costiera, racconterà l’importanza della tutela dell’ambiente marino-costiero e la salvaguardia della sua biodiversità.

Al Teatro Greco andranno in scena i tronchi dei boschi della Carnia abbattuti dal disastroso temporale alla fine del 2018. Con la tragedia Le Troiane, potranno rivivere ancora una volta in un progetto che unisce regioni tra loro lontane.

Per lo spazio dedicato agli animali, Marcello Masi parlerà dei fenicotteri rosa e racconterà tutte le curiosità di questo elegante volatile che dal 2015 nidifica alla riserva naturale saline di Priolo.

Nella rubrica “Giardiniere fai da te”, Chiara Giallonardo mostrerà come seminare le piante grasse, insegnando, tra l’altro, un modo sfizioso per riciclare vecchi vasi di terracotta.
Federica De Denaro delizierà i telespettatori con un piatto dai sapori tutti siracusani, preparato dallo chef Giovanni Guarneri del Don Camillo. Per il giro del gusto saranno protagonisti colori, voci, sapori e odori del mercato di Ortigia.

 

intervista a cura di Paola Altomonte


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo