Solarino, al via il Crispy campus di Croce Rossa Italiana e Lidl

Un campo estivo per ragazzi e ragazze dai 14 ai 17 anni, dedicato alla giusta alimentazione e agli sport per garantire un corretto stile di vita da adottare nel quotidiano

Immagine dal web

Il Gruppo Giovani del comitato di Siracusa della Croce Rossa Italia quest’anno organizza il Crispy campus finanziato da Lidl, attraverso un protocollo d’intesa stretto tra Croce Rossa Italiana e Lidl Italia.

Si tratta di un campo estivo per ragazzi e ragazze dai 14 ai 17 anni, dedicato alla giusta alimentazione e agli sport per garantire un corretto stile di vita da adottare nel quotidiano.

Tante le attività che dal 16 al 22 agosto riempiranno l’Oasi della Madonnina, a Solarino, dove si svolgerà il campus.

Arrampicata, calcio, vela, pallavolo, tiro con l’arco saranno i principali sport che verranno svolti durante le giornate formative e oltre alle escursioni previste per visitare il territorio, vi saranno divertenti momenti di educazione alimentare, attraverso tantissimi giochi che hanno anche come finalità il rispetto del prossimo e dell’ambiente. A tutti i ragazzi, infatti, è stata richiesta la “gavetta” per i pranzi e le cene al fine di eliminare l’utilizzo della plastica che danneggia il nostro pianeta.

Con i volontari del Gruppo giovani Cri e tantissimi istruttori competenti e preparati, imparare sarà un gioco da ragazzi.

Per non perdere neanche un minuto di questa grande avventura si possono seguire le attività sui social, attraverso il profilo Facebook “Giovani della croce Rossa Italiana comitato di Siracusa” e instagram “Giovani Siracusa Cri”. Per maggiori info, invece, è possibile mandare una mail a siracusa@cri.it


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo