Solarino, fervono i preparativi per i festeggiamenti in onore di San Pio

Le vie addobbate a festa e le luminarie di piazza Aldo Moro faranno da cornice a un programma ricco di spettacoli musicali, sfilate di bandiere, bande musicali e fuochi d'artificio

Manca poco alla X edizione dei festeggiamenti in onore di San Pio. Una Grande festa che, da nove anni a questa parte, è sempre riuscita a portare gioia e serenità nei cuori dei solarinesi e non solo.

La maestosa statua del Santo di Pietrelcina è stata svelata il 5 settembre 2009 davanti a centinaia di fedeli. La cappella che la custodisce si trova in piazza Aldo Moro, un piccolo anfiteatro situato nella parte alta del paese, diventato ritrovo di preghiera per tutti i fedeli.

I festeggiamenti, che ricorrono annualmente durante la prima settimana di settembre, avranno luogo da lunedì 2 a sabato 7 settembre. Le vie limitrofe addobbate a festa e le magnifiche luminarie di piazza Aldo Moro faranno da cornice a un programma ricco di spettacoli musicali, sfilate di bandiere, bande musicali e fuochi d’artificio. Il Comitato Festeggiamenti San Pio è costantemente a lavoro per rendere sempre più bella questa festa anno dopo anno.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo