A Solarino si pulisce il parco Cutuli. Sabato giornata dedicata all’ambiente con associazioni e volontari

Verranno forniti guanti, mascherine e tutto il necessario per la raccolta dei rifiuti

puliamo-il-mondo

La sezione di Legambiente Solarino, l’Associazione AttivaMente, e i ragazzi del Liceo Scientifico Leonardo Da Vinci di Floridia, protagonisti del percorso di “Alternanza Scuola-Lavoro”, nell’ambito della campagna di sensibilizzazione nazionale promossa da Legambiente denominata: “Puliamo il Mondo”, organizzano una giornata di pulizia sabato 15 giugno dalle 9:30 alle 13:30.

“Un momento all’insegna del rispetto dell’ambiente e di pulizia del territorio che, in questo caso, abbiamo scelto essere, assieme ai ragazzi di Alternanza Scuola-Lavoro, il nostro Parco Urbano intitolato a Mara Grazia Cutuli – spiegano i responsabili dell’associazione -, proprio accanto all’asilo di via Buozzi, perennemente invaso dai rifiuti che, ancora, qualche “sporcaccione” si ostina ad abbandonare in quel luogo”. Una chiamata alla partecipazione rivolta a tutti i cittadini, di qualsiasi età, che prenderà il via alle 9:30 per poi concludersi alle 13:30. Punto di ritrovo per le 9:30, proprio a il Parco Urbano Cutuli.

Verranno forniti guanti, mascherine e tutto il necessario per la raccolta dei rifiuti. “Sarà un momento di condivisione e anche di sensibilizzazione e non è necessaria alcuna ”strana” competenza: solo la voglia di fare qualcosa di utile per la nostra città” concludono da AttivaMente.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo