Il video del camion sulla folla durante il Truck Day a Rosolini |La Procura ha aperto un'indagine

truck-rosolini-video-incidente

Nel video si vede il momento esattamente precedente l'impatto e il panico dello speaker e del pubblico nel vedersi il mezzo pesante fiondarsi sulla gente

Nel corso della gara di ieri dedicata alla prova di abilità riguardante ai mezzi pesanti, si è verificato un incidente durante la prova della gimkana. L’autista del truck, forse a causa della velocità, ha perso il controllo del mezzo che ha raggiunto la parte occupata dal pubblico investendo un uomo le cui condizioni sono apparse subito critiche, tanto da richiedere l’aiuto dell’elisoccorso che lo ha trasportato al Cannizzaro di Catania.

L’uomo, G.S., 44 anni, è stato sottoposto a una serie di operazioni nella notte a causa del grave trauma toracico con pneumotorace, fratture costali multiple e frattura della clavicola sinistra, frattura alla gamba destra e trauma al piede sinistro.

Il memorial Peppe Lucenti è stato sospeso e l’Arma dei Carabinieri, su intervento della magistratura (il Pm di turno Marco Di Mauro è il titolare dell’indagine), ha aperto un’inchiesta. In un video, già messo a disposizione delle Forze dell’Ordine, si vede il momento esattamente precedente l’impatto e il panico dello speaker e del pubblico nel vedersi il mezzo pesante – guidato da un 30enne di Avola, fiondarsi sulla gente.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo