Visita del sottosegretario di Stato Candiani alla caserma dei Vigili del fuoco di Siracusa

È emersa l'esigenza di aumentare la dotazione organica del personale, di sostituire gli automezzi più vetusti, di completare al più presto la nuova sede del Comando provinciale

fceb2687-f391-4bf9-85e0-2ce20057bfa3

Nel pomeriggio di oggi il Sottosegretario di Stato con delega ai Vigili del Fuoco, il Senatore Stefano Candiani, ha visitato il Comando dei vigili del fuoco di Siracusa.

Accolto dal Comandante Ing. Michele Burgio e dal Direttore Regionale Vigili del Fuoco Sicilia Gaetano Vallefuoco, il sottosegretario ha incontrato il personale operativo e amministrativo del Comando, il personale dei distaccamenti volontari di Sortino e Pachino e il personale in quiescenza.

Durante la visita ha potuto prendere visione della gestione della sala operativa provinciale e dei mezzi in dotazione al Comando provinciale.

Dopo una breve presentazione delle iniziative in corso di avvio da parte del Dipartimento dei Vigili del Fuoco, è stata data parola alle organizzazioni sindacali provinciali che hanno esposto al Sottosegretario le problematiche del territorio.

In particolare è emersa l’esigenza di aumentare la dotazione organica del personale, di sostituire gli automezzi più vetusti, di completare al più presto la nuova sede del Comando provinciale e del Distaccamento di Augusta Terra e altre esigenze legate alla formazione, all’interventistica e al rinnovo contrattuale.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo