Continuano le iniziative sponsorizzate dal Comune di Canicattini Bagni a favore degli amici a quattro zampe, dopo la tre giorni del 14-15-16 maggio scorsi in Piazza Borsellino che ha visto la partecipazione di associazioni, cittadini e, soprattutto, di oltre un centinaio di cani di tutte le razze.
Come sempre organizzato dall’Associazione “Amici per la coda”, con la quale il Comune di Canicattini Bagni ha alcuni anni è convenzionato per assistere e curare i cani di quartiere e ridurre il randagismo, con la collaborazione di Cinedogfilm di Carmela Costa, si ritorna in piazza, questa volta nel cuore del centro storico, in Piazza XX Settembre dov’è allestito il palco per le manifestazioni estive del 7° Festival del Mediterraneo, per una serata di allegria, “Super amici sotto le stelle”, di premi e di iniziative a favore delle adozioni dei tanti cagnolini che “Amici per la coda” mette a disposizione.
In Piazza XX Settembre protagonisti saranno anche i diversamente abili, ad iniziare dai ragazzi del Centro Diurno Disabili di Canicattini Bagni sempre pronti ad iniziative sociali, che tra l’altro si uniranno in gemellaggio con l’Associazione “SuperAbili” di Avola guidata dal presidente prof. Giuseppe Cataudella.
La manifestazione, presentata ed ideata da Corrado Di Rosa, Istruttore cinofilo A.S.C.A. e dell’Associazione di Protezione Civile “Pegaso”, delegazione di Avola, promotore del progetto di solidarietà che vede impegnati in varie esibizioni le Unità Cinofile della squadra “SICILIADOG” (Cino-agonismo e cino-therapy).
Di scena alcuni cortometraggi del regista Corrado Di Rosa, che ha realizzato 12 corti con la produzione della CinedogFilm e con essa ha voluto trattare tematiche sociali come la pedofilia, il rapimento dei bambini, la droga, l’anoressia, l’avvelenamento e l’abbandono dei cani.
L’Associazione “Amici per la coda” sarà presente con uno stand promozionale e con alcuni volontari con lo scopo di proseguire la campagna antiabbandono intrapresa prima dell’estate, e nel contempo promuovere iniziative per l’adozione di alcuni cani ricoverati presso il rifugio convenzionato Snoopy ed appartenenti al comune di Canicattini Bagni.
Nel corso della manifestazione, Merilusi Amato, rappresentante dell’Associazione “Amici per la coda” di Canicattini B. consegnerà la targa premio simbolica per una adozione ritenuta la più significativa.
PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE:
ore 21,00 Saluti alle autorità presenti discorsi introduttivi e saluto del sindaco Paolo Amenta
ore 21.30 Inizio con esibizioni della squadra SICILIADOG dell’ A.S.C.A. e spiegazione della Cino-
therapy a cura dell’Istruttore Corrado Di Rosa
ore 22.00 “Soleamaro” il cantautore Salvo Campisi, eseguirà alcuni brani del suo repertorio durante la
proiezione degli spot-cortometraggi DVD “SuperAbili”.
ore 23.00 Premiazione dell’ adozione simbolo più bella a cura dell’ associazione Amici per la coda
ore 23,30 saluti finali.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni




