In tendenza

A Floridia il torneo solidale “Un gol per tutti”: vince la formazione dei Nonsolocoach

Tanto divertimento e partecipazione per una manifestazione solidale che ha riscosso notevole successo e che, fra le finalità, ha avuto quella della raccolta fondi per la realizzazione di un convegno

Si è svolto domenica mattina nel centro sportivo Arena Mediterranea di contrada Marchesa a Floridia il torneo di calcio a 7 “Un gol per tutti” che ha visto la partecipazione di 4 squadre (Insuperabili, Amministrazione Comunale, Nonsolocoach e Gli Amici del sabato). A spuntarla è stata la formazione dei Nonsolocoach che, trascinata da un ispirato Gaetano Migliore, ha ribaltato lo svantaggio iniziale imponendosi ai calci di rigore sugli Amici del Sabato. Tanto divertimento e partecipazione per una manifestazione solidale che ha riscosso notevole successo e che, fra le finalità, ha avuto quella della raccolta fondi per la realizzazione di un convegno. Testimonianza della bontà dell’evento è stata anche la presenza del primo cittadino di Floridia, Marco Carianni e degli assessori Gianni Ricciardi e Mariaeve Paparella.

Adesso fari puntati sull’ importante evento dal titolo “Sport e Inclusione – Esempi di buone prassi nel territorio” che si terrà in due momenti nella sede del Liceo Da Vinci di Floridia: sabato 7 maggio 2022 alle 9.30 con modelli e discipline a confronto sul campo, e una settimana dopo con il tavolo di confronto organizzato dell’associazione Diversabili “Padre Pio” onlus con il patrocinio del Comune di Floridia. Parteciperanno diverse autorità istituzionali: l’Asp di Siracusa, il Comune di Floridia, il Comitato provinciale Aics Siracusa, il Garante regionale per la Disabilità. Previsto l’intervento delle società sportive che nel territorio di riferimento vivono e sostengono l’inclusione nello sport per le persone con disabilità, sia a livello amatoriale sia agonistico.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo