In tendenza

A Floridia è ballottaggio fra Marco Carianni e Salvo Burgio

Da subito Carianni ha staccato gli avversari mentre alla fine Salvo Burgio l'ha spuntata su Claudia Faraci e Cristian Fontana, rimasti fuori dal ballottaggio

A Floridia si tornerà alle urne per il secondo turno delle amministrative. Gli oltre 20mila aventi diritto al voto saranno chiamati a scegliere per il turno di ballottaggio che vedrà sfidarsi Marco Carianni e Salvo Burgio.

Lo spoglio delle schede, concluso in nottata, ha decretato il 24enne primo fra i candidati sindaco con il 26% dei voti validi (3047 preferenze secondo i dati non ufficiali) mentre al secondo posto si è stabilito l’ex sindaco Salvo Burgio con circa il 18% dei voti (2122 preferenze).

Dietro l’unica donna candidata, Claudia Faraci, che fino all’ultimo ha rincorso Burgio fermandosi alla fine al terzo posto con 2049 preferenze (17,50% circa dei voti), mentre quarto, per una manciata di voti, è arrivato il candidato di Fratelli d’Italia Cristian Fontana (2021 preferenze, pari a circa il 17,26%).

A seguire il sindaco uscente Gianni Limoli, che si è fermato a 1210 voti (10%), Gaetano Gallitto con 907 voti (7,75%) e Lino Romano con 357 preferenze (3%).


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo