In tendenza

A Luca Cannata il “derby del sud”. Il Torneo dei sindaci riprende con le semifinali

Il sindaco di Avola supera il collega di Noto. In semifinale ci sono quindi Carta, Giansiracusa, Di Mare e Cannata

A Luca Cannata il derby del sud. Con la vittoria contro Corrado Figura, si chiudono così i Quarti di finale del torneo provinciale dei sindaci.

Il sindaco di Avola ha battuto il collega di Noto tenendolo sempre a distanza di 4/500 voti, ma Figura non ha mollato. Alla fine il risultato è 2.525 contro 1.996 ma bisogna comunque riconoscere il bel risultato di Figura, eletto appena qualche mese fa e già particolarmente apprezzato sui social.

Questo gioco permette di scegliere il sindaco più amato della provincia di Siracusa (ovviamente sul web) e per far interessare anche il lettore alla loro attività politica sul territorio. Il primo classificato otterrà infatti uno speciale video di 15 minuti sul proprio comune curato e realizzato da Appress, l’agenzia di comunicazione partner di Siracusanews, che sarà pubblicato su tutti i portali del network provinciale.

Con la scusa del contest, inoltre, cerchiamo di accendere i riflettori sulla mancanza di elezioni, da anni, all’ex Provincia.

In semifinale ci sono quindi Giuseppe Carta, Michelangelo Giansiracusa, Giuseppe Di Mare e Luca Cannata. Per gli accoppiamenti abbiamo deciso di utilizzare il tabellone tipico dei tornei calcistici e quindi dopo che i quarti hanno visto sfidarsi i sindaci in base ai voti, quindi Cannata-Carta e Giansiracusa-Di Mare in quella che è la rivincita del Girone B.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo