A Luca Cannata il derby del sud. Con la vittoria contro Corrado Figura, si chiudono così i Quarti di finale del torneo provinciale dei sindaci.
Il sindaco di Avola ha battuto il collega di Noto tenendolo sempre a distanza di 4/500 voti, ma Figura non ha mollato. Alla fine il risultato è 2.525 contro 1.996 ma bisogna comunque riconoscere il bel risultato di Figura, eletto appena qualche mese fa e già particolarmente apprezzato sui social.
Questo gioco permette di scegliere il sindaco più amato della provincia di Siracusa (ovviamente sul web) e per far interessare anche il lettore alla loro attività politica sul territorio. Il primo classificato otterrà infatti uno speciale video di 15 minuti sul proprio comune curato e realizzato da Appress, l’agenzia di comunicazione partner di Siracusanews, che sarà pubblicato su tutti i portali del network provinciale.
Con la scusa del contest, inoltre, cerchiamo di accendere i riflettori sulla mancanza di elezioni, da anni, all’ex Provincia.
In semifinale ci sono quindi Giuseppe Carta, Michelangelo Giansiracusa, Giuseppe Di Mare e Luca Cannata. Per gli accoppiamenti abbiamo deciso di utilizzare il tabellone tipico dei tornei calcistici e quindi dopo che i quarti hanno visto sfidarsi i sindaci in base ai voti, quindi Cannata-Carta e Giansiracusa-Di Mare in quella che è la rivincita del Girone B.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo