In tendenza

A Marina di Priolo pulizia straordinaria del litorale per le festività del 25 aprile e 1 maggio

Gli interventi - fa sapere l’assessore Gozzo - saranno eseguiti interamente a mano, in quanto alcuni uccelli hanno nidificato lungo il litorale"

Pulizia straordinaria del litorale di Marina di Priolo nei giorni precedenti e in quelli successivi alle attività festive del 25 aprile e del primo maggio. A darne comunicazione il sindaco Pippo Gianni e l’assessore competente, Santo Gozzo. La pulizia sarà effettuata al fine di consentire ai cittadini di recarsi al mare in tutta tranquillità e sicurezza, ancor prima dell’inizio della stagione estiva.

Gli interventi – fa sapere l’assessore Gozzo – saranno eseguiti interamente a mano, in quanto alcuni uccelli hanno nidificato lungo il litorale. Sarà rimossa anche la sabbia che si trova sulle banchine e sulla sede stradale. Per il momento i Jersey non saranno tolti in quanto il tempo è ancora incerto e potrebbero tornare utili. Sarà infine risistemata tutta l’area a verde”.

Abbiamo predisposto – aggiunge il sindaco Gianni – tutti gli atti necessari affinché nel periodo estivo i cittadini possano usufruire di una serie di importanti servizi. Tra le altre cose, è nostro intendimento attivare l’area di sosta camper, le spiagge libere attrezzate, la biblioteca di spiaggia, il servizio di trasporto bus da e per il centro urbano, il trenino elettrico, i servizi di Vigilanza e Protezione Civile, l’organizzazione di eventi culturali, ricreativi, sportivi e della campagna di sensibilizzazione e comunicazione sulla raccolta differenziata “Salviamo il Mare””.

Si terrà invece mercoledì 30 marzo, alle ore 11:00, presso l’aula consiliare del Comune di Priolo Gargallo, la cerimonia di premiazione dei 4 cittadini virtuosi nell’ambito della raccolta differenziata dei rifiuti. Gli organi di stampa sono invitati a partecipare.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo