Il Centro Giovanile di Noto, in raccordo con l’assessorato al Turismo, realizza per il terzo anno un Presepe vivente all’interno del centro storico di Noto nel quartiere “Macchina del Ghiaccio”.
L’obiettivo della manifestazione, come dichiarato dall’assessore alle Politiche Giovanili, Simon Romano, ha una duplice valenza: da un lato quello di coinvolgere i Giovani e le Associazioni nella realizzazione della rappresentazione del presepe e dall’altro quello di animare uno dei quartieri più antichi della città di Noto.
Il presepe vivente dei Giovani ospiterà oltre alla tradizionale grotta della Natività, la rappresentazione della vita quotidiana dell’epoca con gli antichi mestieri, alcuni dei quali rappresentati dagli artigiani locali che hanno aderito all’iniziativa: scalpellino, ceramista, panettiere, contadino, vinaiuolo, artisti, lavorazione del latte e produzione della ricotta, con alcune “incursioni” contemporanee.
L’evento è realizzato dall’Associazione CulturArte di Valentina Mammana che ha coinvolto i soci dell’Associazione sia per la costruzione che per la realizzazione del Presepe. Il Presepe sarà visitabile nei giorni 25 e 26 dicembre, dalle ore 17.30 alle 20.30.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni

