Il sindaco di Priolo, Pippo Gianni, fa sapere che sono cominciate le attività propedeutiche per la posa della rete in fibra ottica. Alcuni operatori, per conto di Open Fiber, stanno effettuando lavori di censimento e verifica delle unità abitative presenti nel territorio di Priolo e sopralluoghi per comprendere lo stato attuale delle infrastrutture esistenti e individuare le migliori soluzioni utili al passaggio della rete in fibra ottica.
Durante la fase di censimento o verifica delle unità abitative, gli operatori, tramite apposita applicazione, compileranno dei report e daranno evidenza del sopralluogo effettuato con foto sul posto. Si precisa che le foto saranno panoramiche e non dettagliate, e non tratteranno dati sensibili. Durante i sopralluoghi, gli operatori in campo saranno identificabili tramite cartellino di riconoscimento e pettorina catarifrangente.
Le attività si riferiscono ai bandi Infratel “Italia a 1 giga”, Piano di Intervento approvato dal Comitato Interministeriale per la transizione digitale sull’intera area comunale di Priolo Gargallo.
“La fibra – commenta il sindaco Pippo Gianni – costituisce un’enorme opportunità di sviluppo e di crescita ulteriore per il nostro territorio e la nostra comunità. Consentirà di velocizzare il processo di digitalizzazione, semplificando e migliorando le relazioni fra cittadini e Pubblica Amministrazione e aumentando la produttività e la competitività delle imprese, per un’economia più positiva. Ai cittadini chiedo di collaborare con gli operatori”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni