In tendenza

A Priolo Gargallo “Chi ricicla vince”, oggi la premiazione dei vincitori

Questa mattina, nell’aula Consiliare del Comune, sono stati premiati i quattro residenti più “ricicloni” del territorio sulla base della quantità di rifiuti differenziati per l’anno 2021

A Priolo Gargallo torna “Chi ricicla vince”, una vera e propria competizione a punti per incentivare l’utilizzo dell’isola ecologica e fare una raccolta differenziata in modo corretto.

La campagna di sensibilizzazione, firmata da DifferenziAmo Priolo e dall’amministrazione Gianni, è promossa da Igm Rifiuti Industriali, azienda che gestisce il servizio di raccolta differenziata nel comune.

Questa mattina, nell’aula Consiliare del Comune, sono stati premiati i quattro residenti più “ricicloni” del territorio sulla base della quantità di rifiuti differenziati per l’anno 2021. Con ben 2.596 chili, un cittadino ha vinto il primo premio: una bicicletta elettrica. Tablet e smartphone, invece, per secondo, terzo e quarto classificato.

“I cittadini più risparmiano e più concorrono per i premi, e questo è un incentivo ambientale e culturale” – ha detto il sindaco Pippo Gianni, in riferimento alla riduzione della parte variabile della Tari in base ai rifiuti differenziati.

“La nostra Amministrazione – ha dichiarato l’assessore all’Ambiente, Santo Gozzo – ha come obiettivo superare la media di differenziata imposta dalla Regione”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo