Ultime news

A Siracusa la presentazione del libro di Luisa Impastato, nipote di Peppino

“Donne e Antimafia. Dieci coraggiose protagoniste della lotta alla mafia” è il titolo del libro

Sabato 22 febbraio, alle 17.30, a Siracusa, al Centro Pio La Torre, (Piazza Santa Lucia 24/C) si svolgerà la presentazione della graphic novel di Avviso Pubblico “Donne e Antimafia. Dieci coraggiose protagoniste della lotta alla mafia”, edita da BeccoGiallo.

All’iniziativa sarà presente Luisa Impastato, nipote di Peppino Impastato e Presidente di Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato, che è una delle protagoniste di questo libro che racconta la storia di dieci donne che quotidianamente provano a contrastare la criminalità organizzata e a promuovere la cultura della legalità e della cittadinanza attiva e responsabile in Italia.

All’incontro, dopo i saluti dell’assessore alla Cultura della Città di Siracusa, Fabio Granata e di Omar Alfieri, Referente del presidio “Mario Francese” di Libera Siracusa, interverranno la co-autrice del libro Giulia Migneco, Responsabile Comunicazione di Avviso Pubblico e Luisa Impastato. Modera l’evento la giornalista Monica Cartia.

Le conclusioni saranno a cura di Franco Nardi, segretario provinciale Cgil di Siracusa, di Ninetta Siragusa, segretaria regionale UIL Sicilia e Area vasta e di Giovanni Migliore, segretario generale UST CISL Ragusa Siracusa.

L’iniziativa è promossa da Avviso Pubblico, dall’Assessorato alla cultura della Città di Siracusa e da Libera e patrocinata da Arci, Cgil, Cisl, Uil, e dalla libreria Diana.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni