In tendenza

A Siracusa una mostra in ricordo di Salvo Antoci

L’evento nasce per ricordare il contributo che l’artista Antoci ha profuso come volontario del terzo settore

Da sabato 25 a lunedì 27 febbraio l’Urban Center ospiterà una mostra dedicata a Salvo Antoci. L’evento nasce per ricordare il contributo che l’artista Antoci ha profuso come volontario del terzo settore. Con le sue opere, le sue immagini e i suoi disegni ha raccontato un’idea, un percorso e l’identità della città e della comunità che ha vissuto.

La referente del progetto, Rossana Geraci, dichiara: “Salvo Antoci è stato un uomo che con la su forza e le sue fragilità è riuscito ad essere un esempio vicino alle esigenze dell’altro. Ed è proprio ricordando il passato per avere un esempio per il futuro che la moglie di Salvo Antoci, Franca Mormina e la figlie Egle e Chiara ed i generi Francesco e Giuseppe hanno proposto al sindaco Franceso Italia, che ha accolto con entusiasmo, di organizzare un evento nel nome di un marito, genitore, amico e volontario amante dell’arte in ogni sua forma”.

Sabato 25 alle 18.30 l’apertura della mostra, alla presenza del sindaco Francesco Italia e delle altre autorità, introdotta dalla giornalista Alessia Zeferino. Domenica 26, dalle 15.30, inizierà un laboratorio creativo di disegno dedicato a grandi e piccini. Lunedì 27, giornata conclusiva, alle 18.30 si terrà una proiezione in ricordo di Salvo Antoci e uno spettacolo teatrale a cura della regista Erika Barresi.

Partner dell’evento, patrocinato dal Comune ed organizzato da “Siracusa Città Educativa” sono Dina Lauretta con Auser, Rossana La Monica con “Astrea in memoria di Stefano Biondo, Erika Barresi, Tilde Scarpa e Francesco Di Lorenzo con il gruppo Teatro Onda, Adonai Mamo, Marla Lombardo, Nanni Ragusa, Stefano Gugliotta, Mariuccia Cirinnà, Sergio Molino, Santino Romano, Prospero Dente, Francesco Pasqua, Simona Cascio con Arci Siracusa, Giusy Di Gangi con C.I.A.O, Zuimama Arciragazzi, Pamela La Mesa, Salvo Pizzo con Associazione Archimede, Giulia Giambusso con Giosef Siracusa, Giovanni Moruzzi con Hospice Siracusa, Tiziana Biondi con Stonewall, Luca Cerro con Ariciragazzi 2.0, Agnese Milazzo e Maurizio Rubino con la Protezione Civile.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni