Uno sguardo sul territorio: 2025 per Floridia e... L'ingresso nel PD

Uno sguardo sul territorio: 2025 per Floridia e... L'ingresso nel PD

In tendenza

A Solarino il Natale si accende di magia con il programma Sanpalisi

Coinvolgerà cittadini e visitatori in un’atmosfera di festa e tradizione, con eventi dedicati a grandi e piccini

A Solarino il Natale si accende di magia con il programma Sanpalisi, un ricco calendario di eventi che, fino al 6 gennaio 2025, coinvolgerà cittadini e visitatori in un’atmosfera di festa e tradizione, con eventi dedicati a grandi e piccini. Domani le vie del paese saranno animate dal corteo natalizio dei “Cavalli danzanti”, che porterà un tocco di tradizione e spettacolarità. Domenica 15 dicembre in piazza del Plebiscito ci saranno gonfiabili e animazioni per i più piccoli dalle 9 alle 13, con la possibilità inoltre di microchippare gratuitamente il cane in collaborazione con l’Aeza.

Lunedì visita nelle scuole degli zampognari, che martedì dalle 17 assieme ai cantastorie saranno in corso Vittorio Emanuele e piazza del Plebiscito con “Racconti e antiche novene del Natale”. Mercoledì  alle 21 spettacolo musicale “Ukrainan folk music and dance” in aula consiliare, giovedì nella chiesa Madonna delle Lacrime concerto per coro e orchestra “A Natale puoi”. Venerdì 20 il trenino delle favole percorrerà le vie del paese, dalle 9 per le scolaresche elementari e dell’infanzia e dalle 16, con partenza da piazza del Plebiscito, per tutti. Domenica 22 la banda dei Babbo Natale percorrerà le strade di Solarino accompagnati da melodie natalizie e dalle 19 la II edizione del presepe vivente nella piazzetta della parrocchia Madonna delle Lacrime. Il 23 in aula consiliare concerto Gopel  “Lady in blues, for Christmas version”.

Da segnalare poi dal 27 al 29 dicembre in piazza del Plebiscito divertimento per i più piccoli con gonfiabili, pista, quad e toro meccanico dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 16,30 alle 19. Domenica 29 alle 19 concerto inaugurale della nuova banda musicale di Solarino in occasione del 150° anniversario dalla sua nascita.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni