In tendenza

A Solarino nasce il nuovo gruppo politico di Idea

A portare avanti l’azione politica di Idea a Solarino ci saranno anche un gruppo direttivo e la neo tesoriera Marianna Bazzano. All’orizzonte, oltre a progetti mirati al rilancio e alla valorizzazione del territorio, c’è anche la collaborazione con il comitato di Floridia

A Solarino è nato ufficialmente il gruppo politico di Idea, movimento che da mesi è presente in tutta la provincia siracusana e può già contare su un consenso diffuso tra giovani e meno giovani. Sulla scia della felice esperienza a Floridia, alcuni cittadini solarinesi hanno chiesto e ottenuto che il movimento abbia sede anche a Solarino. In tal senso, l’assemblea dei sostenitori di Idea ha definito i ruoli interni nominando Floriana Lombardo come nuova coordinatrice. Imprenditrice turistica di 41 anni, ha mosso i primi passi in politica da giovane e alle recenti Amministrative è stata candidata al consiglio comunale a sostegno del progetto politico di Paola Gozzo.

Ho accolto molto volentieri la proposta di impegnarmi nel progetto politico Idea – ha sottolineato la neo coordinatrice -. Questo nuovo gruppo politico vuole dare il suo contributo per la crescita del territorio con proposte concrete e di buon senso. Rivolgo un invito alla città, con un occhio particolare ai giovani, ad avvicinarsi alla politica e in particolare a questo modello politico che è lo stesso promosso, insieme con Paola Gozzo, in campagna elettorale. Solarino ha bisogno di progetti concreti che intercettino tutte le fasce di popolazione, guardando al presente per raccogliere i frutti in futuro”.

A portare avanti l’azione politica di Idea a Solarino ci saranno anche un gruppo direttivo e la neo tesoriera Marianna Bazzano. All’orizzonte, oltre a progetti mirati al rilancio e alla valorizzazione del territorio, c’è anche la collaborazione con il comitato di Floridia.

Auspico al movimento di Solarino un proficuo lavoro – ha detto Ettore Sgroi, coordinatore di Idea Floridia – nonché una stretta collaborazione sulle problematiche che interessano le due città. L’obiettivo comune è la crescita attraverso proposte mirate al rilancio del territorio sfruttando le enormi potenzialità“.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni