In tendenza

Accusato di lesioni personali, omissione di soccorso e fuga dopo un incidente, archiviata la posizione dell’automobilista

Il Gup il 30 gennaio scorso ha accolto le tesi difensive e quelle del Pm titolare del procedimento, archiviando le accuse

Accusato del reato di lesioni personali colpose, omissione di soccorso e fuga dopo un incidente, il giudice dispone l’archiviazione per B.A., siracusano, classe 1973.

L’11 novembre 2021, il Pubblico Ministero della Procura di Palermo aveva formulato richiesta di archiviazione del procedimento che vedeva l’uomo indagato per i reati di lesioni personali colpose, omissione di soccorso e fuga dopo un sinistro avvenuto a Palermo. Contro tale richiesta la persona offesa proponeva opposizione, avanzando richiesta di prosecuzione delle indagini preliminari e indicando l’oggetto dell’investigazione suppletiva ritenuta opportuna.

All’udienza in Camera di Consiglio il difensore dell’indagato, Antonio Cappello, depositava memoria con la quale dimostrava invece sia l’innocenza del proprio assistito sia l’insussistenza delle accuse rivoltegli, per le quali richiedeva di respingere l’opposizione proposta dalla presunta persona offesa e disporre l’archiviazione degli atti del procedimento penale in questione.

Il Gup del Tribunale di Palermo il 30 gennaio scorso ha accolto le tesi difensive e quelle del Pm titolare del procedimento, archiviando le accuse e ritenendo che gli elementi acquisiti non consentissero di ottenere una previsione di condannna né che fosse prospettabile l’utile compimento di atti di investigazione suppletiva.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni