In tendenza

Ad Avola è tutto pronto per la 60^ edizione del Carnevale: sfilate, carri allegorici e tante iniziative collaterali

Protagonista l'allegro Re Burlone, con una sfilata con ben 12 carri allegorici - numero finora mai raggiunto - con tanti eventi collaterali dedicati alla musica, al cabaret e alla cultura

Conto alla rovescia già cominciato per la 60^ edizione del Carnevale di Avola che torna dopo 2 anni e con tante novità per tutti: protagonista l’allegro Re Burlone, con una sfilata con ben 12 carri allegorici – numero finora mai raggiunto – con tanti eventi collaterali dedicati alla musica, al cabaret e alla cultura.

In Sala Frateantonio sarà allestita una mostra dal titolo “Il Carnevale degli Avolesi”, mentre è lunghissimo il calendario di eventi da oggi, giovedì 16 e fino a martedì 22. Subito festa in piazza con i piccoli alunni “I Profumi di Sicilia”, nel pomeriggio la sfilata di Re Carnevale per le vie della città e alle 16, in piazza Umberto, grande festa e animazione per i più piccoli con Masha e Orso.

Domani pomeriggio ancora intrattenimento in piazza, con alle 19 il corteo storico in costume Barocco a cura dell’associazione Ninfea. Sabato una novità assoluta: il primo Avola Music Contest Carnevale Edition realizzato con il sostegno dei commercianti. Domenica 19 febbraio, invece, mattinata dedicata ai motori, con il primo raduno regionale delle Abarth e l’esposizione di Vespe storiche. Nel pomeriggio la sfilata dei carri allegorici e infiorati, dei gruppi mascherati, accompagnati dai cortei musicali e dalla banda musicale Città di Avola. Gran chiusura in piazza Umberto con lo spettacolo “Cabaretiamo” con Adriano Canonico e Mariuccia Cannata, seguito dallo spettacolo di luci e suoni “Luci in festa”, il concerto di Shade, per concludere con la discoteca in piazza “Carnaval festival” con Rock-Aro Dj.

Lunedì, invece, il concorso di poesie tradizionali e la finalissima dell’Avola Music Contest Carnevale Edition. Martedì gli ultimi appuntamenti: ancora sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati poi le esibizioni di Vincenzo Loreto e de I Falsi d’Autore con la presenza di Diego Caltabiano, la madrina Miss Eleganza e Showgirl Chiara Esposito.

La premiazione e a mezzanotte in punto il rogo di Re Carnevale e appuntamento all’edizione 2024.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni