Operazione della Polizia Municipale in largo XXV Luglio contro il commercio abusivo di merce contraffatta. Nel corso di un controllo effettuato dalla Sezione Annona, gli agenti hanno individuato un venditore che esponeva e vendeva oggetti e articoli recanti noti marchi falsificati. Alla vista della pattuglia, l’uomo ha tentato la fuga, cercando nel frattempo di liberarsi della merce lanciando le buste di plastica all’interno dell’area archeologica del Tempio di Apollo, dove ha poi cercato rifugio.
Durante il rocambolesco inseguimento, uno degli agenti è caduto a terra, riportando traumi alla testa e alle braccia, venendo immediatamente soccorso dal 118 che lo ha trasportato in ospedale per le cure del caso.
Nel frattempo gli altri colleghi hanno proseguito le operazioni di recupero e sequestro della merce, di cui facevano parte oltre 70 articoli tra accessori, capi d’abbigliamento e scarpe, tutti recanti loghi contraffatti di famosi brand di moda. Le indagini per risalire all’identità del venditore, che è riuscito momentaneamente a far perdere le proprie tracce, sarebbero ormai in fase conclusiva e presto potrebbe scattare la denuncia.
Il consigliere comunale Matteo Melfi esprime i suoi più sentiti complimenti alla Polizia Municipale: “voglio fare un plauso al lavoro svolto dalla Polizia Municipale – ha dichiarato Melfi – Il loro impegno è fondamentale nella lotta contro la contraffazione, una problematica che purtroppo si ripete frequentemente nella nostra città”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni