In tendenza

AGGIORNAMENTO – Incendio Siracusa: Strade chiuse, maneggio evacuato e Saline distrutte. Si attendono CanadAir

Aggiornamento delle 16.30 – Da quanto dichiarato dai Vigili del Fuoco, l’incendio sarebbe partito da un canneto nella zona isola vicino il ristorante “Il Faraone” che non ha subito danni. Più precisamente è iniziato all’altezza della rotonda vicino il benzinaio della strada dell’isola. Si attendono i CanadAir per poter fronteggiare le fiamme. E’ stato evacuato il maneggio con tutti i cavalli. La strada è stata chiusa in entrambi i sensi di marcia dalla Polizia Stradale.

———————————————

Un incendio di grosse dimensioni sta divampando nella zona circostante le vecchie saline di Siracusa. Le fiamme, alte diversi metri sono ben visibili anche dalla città, che intanto è già stata invasa dall’enorme coltre di fumo nero causato dall’incendio stesso.

Sul posto diverse squadre dei vigili del fuoco impegnate nel tentativo di domare le fiamme e circoscrivere il più possibile il rogo, che già in questo momento ha colpito vaste lande di terreno, facilitato anche dalle sterpaglie rese secche dall’assenza di pioggia e dal caldo dell’ultimo periodo.

Per facilitare le operazioni di spegnimento il tratto stradale interessato dal rogo, l’incrocio tra via Lido Sacramento e la SS per Cassibile, è stato interdetto al traffico dalle forze di Polizia Municipale e Polizia di Stato; sul posto anche il supporto di un elicottero e di un canadair.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo