Aggiornamento “Partner1”: Tutto Andato A Buon Fine

Questa mattina sono state portate a termine con pieno successo le operazioni di disincaglio della nave “Partner 1”, arenatasi a pochi metri da Punta delle Formiche (Pachino – Siracusa).
Le condizioni meterologiche sono state favorevoli alle procedure messe in atto che hanno condotto al completo disincaglio della nave per mezzo di due rimorchiatori della società Augustea, dai mezzi del gruppo ormeggiatori e con l’ausilio di sommozzatori della società Sicula Sea Service di Augusta.

Tutte le varie fasi delle operazioni sono state costantemente monitorate e coordinate da personale militare della Capitaneria di Porto di Siracusa e dal dipendente ufficio locale marittimo di Portopalo di Capo Passero.
La nave, che giungerà a rimorchio alle ore 16:00 circa di oggi nel porto grande di Siracusa, verrà successivamente sottoposta ad ulteriori ispezioni inerenti la sicurezza della navigazione, nonché al completamento delle indagini relative all’inchiesta amministrativa sulle cause del sinistro.

In mare tre motovedette della Guardia Costiera hanno costantemente monitorato la zona interessata al fine di garantire la prevenzione antinquinamento e di fornire l’eventuale immediata assistenza alla nave ed al suo equipaggio, sia durante le complesse operazioni di disincaglio che durante il trasferimento a Siracusa.
 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo