fbpx

Aggiornamento Sai8: Telecom Ko, Sito Ko, i 50 Metri Completati. Torna l’Acqua!?!

Aggiornamento ore 17:50

 

L’ultimo comunicato appena giunto in redazione: “Sono stati completati, alle ore 17, i lavori di posa dei nuovi 50 metri della condotta DN600 in contrada San Nicola.

I tecnici di Sai8 hanno immediatamente avviato l’allagamento della tratta adduttrice per ripristinare la regolare distribuzione dell’acqua ai serbatoi e, quindi, alla parte della città interessata alla sospensione idrica.

Si ipotizza il ritorno alla normalità per la serata di oggi.
Sai8, scusandosi ancora con i cittadini, ribadisce che il ritardo nell’ultimazione dei lavori è stato provocato da una serie di imprevisti non dipendenti dalla propria volontà.

La sostituzione della vecchia tratta, con la posa della nuova condotta, è stata rallentata a causa di tre guasti avvenuti lungo la stessa rete e che hanno impegnato contemporaneamente diverse squadre. Il tratto interessato dalla sostituzione è stato parzialmente allagato richiedendo l’intervento delle pompe per aspirare l’acqua.
Continuano, intanto, i problemi alle linee telefoniche dell’intera zona di Canalicchio (non soltanto quelle di Sai8).
In queste ore, resta quindi a disposizione per eventuali informazioni e/o segnalazioni soltanto il
366 6779665.”


Aggiornamento ore 15:50

 

Saranno completati nel pomeriggio i lavori di ripristino della condotta DN600 di contrada San Nicola interessata, dalle ore 16 di ieri, dalla sostituzione di 50 metri della vecchia tratta.

I tecnici di Sai8, attivi ininterrottamente nella zona, hanno dovuto far fronte ad una serie di imprevisti (tre guasti avvenuti in altrettanti punti della condotta adduttrice) che ne hanno rallentato l’intervento principale.

La distribuzione idrica dovrebbe tornare normale nella serata di oggi.
 


Black Out Idrici Siracusa: Condotta San Nicola Ancora “Sotto I Ferri”, Risveglio Senz’Acqua

 

L’odissea dell’acqua a Siracusa sembra non avere ancora fine. Se i cittadini appesi alle ultime speranze credevano di potere questa mattina celebrare il rito del risveglio mattutino con il piacevole scroscio dell’acqua sotto la doccia, i più rassegnati e pessimisti questa volta hanno avuto ragione di non cantare vittoria troppo presto.

La Sai8 ha comunicato che, a causa di una serie di imprevisti, si è verificato un ritardo nel completamento dei lavori di posa dei nuovi 50 metri della condotta DN600 in contrada San Nicola, inizialmente fissata alle ore 8 di questa mattina.

La società ha inoltre precisato che le squadre operative, al lavoro dalle ore 16 di ieri, stanno lavorando al totale ripristino della tratta in questione, procedendo anche a due riparazioni di altrettanti guasti avvenuti in altre zone.

Un altro risveglio a secco dunque per gli abitanti della zona alta di Siracusa, che dovranno ancora mettere a dura prova la loro pazienza nella giornata di oggi.

L’intervento in corso prevede infatti la sospensione totale dell’erogazione idrica nelle seguenti zone e vie limitrofe: Mazzarrona, via Lentini, via Italia 103, via Servi di Maria, via Filisto, via Grottasanta, viale Zecchino, via Pitia, via Tisia, via Politi Laudien, via Acradina, viale Tunisi, via Carlo Forlanini, via Grotticelle, viale Teracati, villaggio Miano, viale Epipoli. Per gli stessi lavori potrà, inoltre, verificarsi una carenza idrica nelle zone di Belvedere, Tremmilia, via Siracusa, viale Tica, Pizzuta, viale Scala Greca, Santa Panagia, viale dei Comuni.

Sai8 rende infine noto che, per un problema alle linee telefoniche fisse, per eventuali informazioni e/o segnalazioni resta attivo in queste ore soltanto il numero 366 6779665.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo