Ultime news

Aggiudicati I Lavori Per La Rotatoria Del Nuovo Ospedale Di Lentini

Sono stati aggiudicati i lavori per la realizzazione della rotatoria davanti al nuovo ospedale di Lentini per un importo di oltre 2.250.000 euro”. Lo comunica, il parlamentare regionale Vincenzo Vinciullo, vice presidente della Commissione regionale “Affari Istituzionali”.

Martedì si sono concluse tutte le procedure per l’aggiudicazione dei lavori che
sono state alquanto lunghe e laboriose, poiché la commissione aggiudicatrice ha dovuto prendere in esame tutte le proposte anomale che erano state presentate da parte di alcune ditte. Infatti, la nuova legge sugli appalti, che va sicuramente modificata, non semplifica l’iter per le aggiudicazione dei lavori, ma li rende sempre più complessi e farraginosi.

“Le buste – ha ricordato l’on. Vincenzo Vinciullo – erano state aperte nella prima decade del mese di febbraio e nonostante il lavoro attento, continuo e scrupoloso della commissione, sono passati ben 7 mesi per conoscere la ditta aggiudicatrice”.

L’on. Vinciullo, dall’atto dell’insediamento a Palazzo dei Normanni, ha seguito con costanza l’iter per potere sbloccare il progetto dell’opera, giungere al finanziamento, che ammonta a circa 4 miliardi e mezzo del vecchio conio, e avere una data certa per la gara d’appalto e, infine, concludere le procedure per l’aggiudicazione dei lavori.

Stiamo procedendo – ha sottolineato il deputato regionale PDL–AN, Vincenzo Vinciullo – secondo la tabella di marcia prevista per la realizzazione della rotatoria affinché il presidio ospedaliero sia fornito da una viabilità che si conviene ad una struttura che dovrà accogliere cittadini bisognosi. Dobbiamo tuttavia garantire che i lavori vengano eseguiti secondo tutti gli standard di qualità, per questo siamo fiduciosi che l’Anas procederà velocemente, come ha già dimostrato, per poter al più presto iniziare i lavori e giungere alla inaugurazione della rotatoria insieme all’inaugurazione dell’ospedale”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni