In tendenza

Agricoltura, dalla Regione sbloccati 80 milioni per investimenti agricoli, Ternullo: “notizia positiva per la provincia di Siracusa”

Il prossimo step sarà la pubblicazione dei decreti di liquidazione delle somme destinate a ogni idea progettuale

Ieri è stato pubblicato il decreto che approva la graduatoria regionale circa la Sottomisura 4.1 “Sostegno a investimenti nelle aziende agricole” del PSR Sicilia 2014/2020. Il bando porta in dote risorse per 80 milioni di euro.

Una notizia più che positiva per la provincia siracusana – afferma la deputata di Forza Italia all’Ars, Daniela Ternullo -. Con tale dotazione finanziaria, le tante aziende beneficiarie, disseminate sul territorio aretuseo potranno realizzare investimenti per ristrutturare o ammodernare il proprio sistema agricolo.”

Il prossimo step sarà la pubblicazione dei decreti di liquidazione delle somme destinate a ogni idea progettuale. In tale logica innovativa, la provincia siracusana ha dimostrato grande vivacità del proprio tessuto imprenditoriale. “Penso alle migliorie sui terrazzamenti – ha proseguito -, alle serre per le colture protette e al florovivaismo, alle migliorie sugli allevamenti – comprese le condizioni igieniche degli animali. Penso alla trasformazione dei prodotti e alla loro vendita. Una serie di innovazioni funzionali. Pertanto, mi congratulo con i nostri produttori perché sono lo zoccolo duro dell’economia locale. Inoltre, ringrazio l’assessore regionale al ramo, Toni Scilla, perché sta svolgendo un lavoro impeccabile, nonostante il contesto storico – anche a seguito dei danni causati dal maltempo – non è dei migliori per l’intero comparto agricolo. A lui il mio plauso perché grazie a queste risorse, tante aziende potranno ricevere una boccata d’ossigeno per nulla scontata”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo