Ultime news

Al Consiglio Comunale Di Siracusa Si Organizza L’Agenda

La conferenza dei capigruppo ha tenuto stamattina, sotto la presidenza di Edy Bandiera, una riunione per stabilire il calendario dei lavori del consiglio comunale per le prossime settimane.

Confermata la seduta di lunedì prossimo, nella quale si discuterà dello schema di massima del piano particolareggiato di Ortigia, la successiva riunione è stata fissata per il 19 gennaio, che sarà dedicata al question time, cioè alle interrogazioni che i singoli consiglieri pongono all’amministrazione comunale su varie questioni. Si tratta della seconda seduta per attività ispettiva dall’insediamento dell’assise.

La riunione successiva si terrà il 2 febbraio e sarà dedicata alla proposta di piano dell’impiantistica pubblicitaria, che consentirà di stabilire regole certe per il futuro e di eliminare tutti i casi di abusivismo.

Le altre due sedute decise stamattina, infine, non si occuperanno di proposte di delibere ma saranno dedicate a problematiche sollevate dai consiglieri nel corso dei mesi e rimbalzate anche nella riunione di oggi: il 4 febbraio si parlerà di strutture turistiche e alberghiere e di accessi al mare; il 9 febbraio si farà il punto sulla sanità in città. In entrambe le riunioni i cittadini potranno far valere il diritto di udienza presentando formali richieste all’ufficio del consiglio comunale.

“Riprendiamo dopo la pausa festiva – ha detto Edy Bandiera – prevedendo un serrato programma di riunioni per deliberare su temi che la città attende da tempo. In questo primo scorcio di attività siamo riusciti a smaltire parecchio arretrato e tutto mi fa ritenere che proseguiremo nel rispetto del mandato ricevuto dagli elettori con lo stesso impegno e la stessa serietà”.
 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni