Al Palalobello Di Scena Il Team Matera – Il Presidente Pisanello: “Voglio I Tre Punti”

“E’ arrivato il momento di cominciare a vincere a prescindere dal bel gioco. L’unica nostra preoccupazione, adesso, è quella di cominciare ad alimentare una classifica deficitaria a suon di successi”. Il messaggio è chiaro: il presidente Fabio Pisanello non ammette ulteriori distrazioni dopo un avvio di campionato (un punto in tre partite) non proprio eccelso. Al PalaLobello domani (sabato 11), con inizio alle 15, sarà di scena un’altra squadra lucana, il Team Matera che, in classifica, possiede cinque punti di vantaggio sugli aretusei.

“Non avremo certamente vita facile, ma i punti servono più a noi che a loro – ha proseguito il numero uno del Siracusa – per iniziare a risalire la china. Dobbiamo cercare di essere cinici sotto porta così come hanno fatto tutte le squadre che, sin qui, hanno incrociato il nostro cammino. Le partite si vincono con i gol, più che con il bel gioco. Se poi si riesce ad unire le due cose, tanto meglio….”

Ultima seduta di allenamento ieri sera al palazzetto di via Zopiro per la squadra azzurra, che oggi resterà a riposo. Non ha lavorato con i compagni Andrè Ferreira (fermo tutta la settimana) per una contrattura muscolare rimediata sabato scorso a Gragnano. Il fuoriclasse brasiliano è stato ugualmente inserito nella lista dei convocati anche se, quasi certamente, assisterà all’intera gara dalla panchina.

“E’ dura restar fermi e guardare gli altri giocare – ha detto -. Spero di recuperare al più presto e di poter tornare in breve tempo a disposizione della squadra”. Il tecnico Giuseppe Spadaro ha focalizzato la sua attenzione sugli schemi d’attacco, compresi quelli che prevedono l’impiego del portiere-attaccante, cercando di caricare a dovere una squadra che continua a lavorare con determinazione e spirito di sacrificio in attesa che anche i risultati possano dare una mano, anche dal punto di vista psicologico, a Farina e compagni.

Questo l’elenco completo dei convocati. Portieri: Alescio e De Souza; Ultimo: Di Mare e Moretto; Pivot: Porchia; Universali: Farina e Barboza; Laterali: Bianchini, Ferreira, Sotille, Floriddia, Cataudella.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo