Al via domani il servizio di refezione scolastica. La notizia era stata anticipata a metà settembre e, seppure con qualche giorno di ritardo rispetto all’apertura delle scuole, partirà comunque in anticipo rispetto all’anno scorso, quando il servizio fu avviato solo alla fine di ottobre.
Dal 27 settembre, poi, si sono aperte le iscrizioni al servizio di refezione scolastica per l’anno scolastico 2024/2025. Le domande di iscrizione dovranno essere presentate esclusivamente per via telematica attraverso il portale web raggiungibile a questo link o tramite App per smartphone“ComunicApp” scaricabile da Appstore per Apple o Playstore per Android.
Per arrivarci, però si è andati incontro ad alcune difficoltà: con determina dirigenziale del settore Istruzione del 26 settembre è stata aggiudicato alla R.T.I. Grande ristorazione srl l’appalto di servizio di refezione scolastica per le scuole dell’infanzia e delle scuole primarie per la durata dell’anno scolastico 2024/2025. Tra la determina di aggiudicazione e l’esecuzione dell’appalto è intervenuta una comunicazione da parte della Prefettura di Siracusa che a seguito della variazione dell’assetto societario del socio di maggioranza, interrompe l’istruttoria della pratica concernente l’informazione antimafia in precedenza acquisita occorrendo, pertanto, procedere a nuove verifiche.
Per avviare in tempo utile il servizio, quindi, è stata autorizzata la consegna anticipata del servizio, sotto le riserve di legge, nelle more della stipulazione del contratto sotto condizione risolutiva espressa qualora in fase di esecuzione sopravvenga l’informazione antimafia con esito negativo.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni