Intervista a Enzo Pantano, assessore alla mobilità

Intervista a Enzo Pantano, assessore alla mobilità

In tendenza

Alfabetizzazione informatica per over 65 e scuola di lingua italiana per stranieri: due nuovi progetti delle Acli di Siracusa

I progetti sono totalmente gratuiti e finanziati con le risorse del 5x1000

Sono aperte le iscrizioni per i due nuovi corsi organizzati e promossi delle Acli provinciali di Siracusa che hanno come titolo “Progetto Interconnessioni” e “Scuola di lingua italiana per stranieri”. Il “Progetto Interconnessioni” ha l’obiettivo di sviluppare le competenze digitali degli over 65 con particolare riferimento all’uso dei principali motori di ricerca e social network. Durante il corso è previsto l’uso di un tablet fornito dalla sede provinciale.

Il progetto “Scuola di lingua italiana per stranieri” ha come scopo lo sviluppo delle competenze di lettura e scrittura della lingua italiana. È inoltre previsto un modulo di educazione civica e di conoscenza del territorio. I progetti sono totalmente gratuiti e finanziati con le risorse del 5×1000.

Per informazioni sui corsi e sulle eventuali iscrizioni contattare il numero 0931 581945 oppure recarsi presso la sede Acli Siracusa in via Demostene n°1.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni