Alla mensa diocesana gestita dalla parrocchia San Paolo Apostolo di Solarino il premio “Lucia icona della città”.
Un riconoscimento da parte della Caritas di Siracusa al lavoro dei volontari che ogni giorno realizzano la “Tavola dell’amicizia”, l’appuntamento quotidiano per quanti si ritrovano soli o in difficoltà e possono, così, condividere il pasto. Un momento di incontro, condivisione e accoglienza che a Solarino è ormai una realtà consolidata, portata avanti da un gruppo di volontari guidati dal parroco della chiesa Madre, don luca Saraceno e dalla responsabile Pina Calafiore.
La consegna dei premi è avvenuta nell’ambito dei festeggiamenti della Santa Patrona di Siracusa quando una delegazione di volontari che si occupano della mensa, ha ritirato il premio nella basilica di Santa Lucia al Sepolcro lo scorso 15 dicembre.
Nella stessa occasione premiate anche le mense diocesane gestite dalla Comunità di San Martino di Tours, dalla parrocchia San Tommaso Apostolo al Pantheon di Siracusa, il Banco alimentare di Siracusa e le famiglie che hanno accolto, donando le loro abitazioni, cittadini ucraini in fuga dal conflitto.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni