Allerta meteo arancione in Sicilia. È arrivata ieri in nottata l’aggiornamento della Protezione Civile con cui si prevedeva “un’intensificazione dei fenomeni meteorologici nelle prossime ore sulla Sicilia Orientale, con maggiore probabilità sulla provincia di Siracusa”.
Come al solito la Protezione Civile Siciliana raccomanda ai sindaci e a tutti gli enti territoriali competenti di monitorare costantemente la situazione, attivare le procedure previste dalla fase operativa di allerta arancione e informare la popolazione attraverso i canali disponibili raccomandando alla popolazione di evitare di sostare in prossimità di corsi d’acqua e zone a rischio allagamento. Evitare di percorrere sottopassi e strade a rischio inondazione. Effettuare spostamenti solo in caso di assoluta necessità.
Solo che l’allerta era più per la notte passata che per la giornata di oggi, tanto che a Siracusa oggi si prevedono cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge e graduale attenuazione della nuvolosità ed assorbimento dei fenomeni nel corso della giornata, non sono previste piogge nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 9°C. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio tesi e proverranno da Est-Nordest. Mare molto mosso.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni