In tendenza

Amministrative 2022 a Solarino: nasce il movimento “GenerAzioni”

Ascolto, dialogo e confronto non solo a parole: la scelta del candidato sindaco, della sua Giunta e della lista del Consiglio comunale, sarà decisa in un tavolo paritario e senza imposizioni tipiche di una politica vecchia che tarda ancora a sparire

Prende nome e forma il nuovo movimento politico, nato a Solarino in vista delle Amministrative ’22; si chiama “GenerAzioni” e prosegue la sua crescita nel segno della discontinuità con il passato, fondandosi su principi di scelta su base democratica.

Il gruppo, infatti, si compone di donne e uomini, di ogni ideologia che vogliono costruire una realtà politica mettendo al centro l’ascolto, il dialogo, il confronto per trovare soluzioni, che possano avviare una crescita culturale ed economica.

Ascolto, dialogo e confronto non solo a parole: la scelta del candidato sindaco, della sua Giunta e della lista del Consiglio comunale, sarà decisa in un tavolo paritario e senza imposizioni tipiche di una politica vecchia che tarda ancora a sparire.

Il neo movimento, ancora aperto verso i cittadini e la società civile, si prefigge di mettere in campo idee e non utopie nonché proposte ragionevoli da far diventare fatti con la partecipazione attiva dei cittadini. Il progetto è già stato avviato con gruppi di lavoro dedicati alle attività che serviranno a mettere a punto un programma concreto e condiviso.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo