In tendenza

Ampliati i servizi di prevenzione oncologica offerti dal centro sanitario di Priolo Gargallo

Ha preso il via ieri il servizio di ecografie transvaginali al centro sanitario “Rinaldo Frangi”

Ha preso il via ieri il servizio di ecografie transvaginali al centro sanitario “Rinaldo Frangi”, a Priolo Gargallo. Tutte le donne residenti nel territorio comunale, potranno effettuare l’esame gratuitamente, presentando la prescrizione del medico curante. Per informazioni, contattare il numero 0931 769711.

“Tutti i servizi previsti dalla convenzione siglata dall’Asp e dal Comune di Priolo – ha fatto sapere il sindaco Pippo Gianni – erano stati avviati, tranne quello riguardante le ecografie transvaginali. Ho sollecitato più volte l’Azienda Sanitaria per affiancare alla ginecologa anche la figura di un’infermiera, e far partire anche questo importante servizio, fondamentale in un territorio come il nostro; permetterà – ha concluso il primo cittadino – di diagnosticare precocemente alcuni tumori femminili, prima della comparsa dei sintomi, e salvare così vite umane”.

Il sindaco Gianni ha fortemente voluto l’ampliamento del progetto, che si è concretizzato con la firma, lo scorso settembre, di un’ulteriore convenzione con l’Asp di Siracusa. Al centro sanitario vengono effettuate ecotomografie all’addome, alla tiroide, alla mammella e allo scroto, oltre ad esami dermatologici.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo