In tendenza

Anche Floridia celebra la Giornata Mondiale della Terra

La filiale di Floridia, oggi alle 18:30, ospita nella propria sede di viale Turati 60/A, un incontro volto a risvegliare il sentimento di appartenenza al pianeta che ci ospita ricordando che esso è un essere vivo proprio come no

Da 53 anni ormai, il 22 Aprile si festeggia la Giornata Mondiale della Terra indetta dall’Unesco. Associazioni di tutto il mondo onorano questo giorno organizzando attività legate all’ecologia e all’amore verso il nostro pianeta. L’Organizzazione Internazionale Nuova Acropoli ogni anno sceglie di unirsi al coro degli eventi e lo fa nella maniera che la caratterizza, unendo Filosofia, Cultura e Volontariato: pensieri, parole e azioni rivolte a rendere il mondo un luogo migliore.

La filiale di Floridia, oggi alle 18:30, ospita nella propria sede di viale Turati 60/A, un incontro volto a risvegliare il sentimento di appartenenza al pianeta che ci ospita ricordando che esso è un essere vivo proprio come noi. Interverranno all’incontro la Vice presidente Nuova Acropoli Floridia Adriana Romano e la guida naturalistica Adriana Falcone, presidente dell’associazione Walk In Nature. I due interventi metteranno in evidenza l’importanza di sentirsi parte integrante di un unico grande organismo vivente, concezione questa che può aiutare l’essere umano a vivere meglio e a fare la differenza anche con piccoli gesti e scelte quotidiane.

Ma Floridia non si ferma a un solo incontro. Venerdì 28 Aprile si terrà la presentazione del nuovo Corso di Filosofia Attiva, alle 19 nella sede di Viale Turati 60/A. Diventare individui migliori ci aiuta a vivere bene e a migliorare il mondo in cui viviamo.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo