Da 53 anni ormai, il 22 Aprile si festeggia la Giornata Mondiale della Terra indetta dall’Unesco. Associazioni di tutto il mondo onorano questo giorno organizzando attività legate all’ecologia e all’amore verso il nostro pianeta. L’Organizzazione Internazionale Nuova Acropoli ogni anno sceglie di unirsi al coro degli eventi e lo fa nella maniera che la caratterizza, unendo Filosofia, Cultura e Volontariato: pensieri, parole e azioni rivolte a rendere il mondo un luogo migliore.
La filiale di Floridia, oggi alle 18:30, ospita nella propria sede di viale Turati 60/A, un incontro volto a risvegliare il sentimento di appartenenza al pianeta che ci ospita ricordando che esso è un essere vivo proprio come noi. Interverranno all’incontro la Vice presidente Nuova Acropoli Floridia Adriana Romano e la guida naturalistica Adriana Falcone, presidente dell’associazione Walk In Nature. I due interventi metteranno in evidenza l’importanza di sentirsi parte integrante di un unico grande organismo vivente, concezione questa che può aiutare l’essere umano a vivere meglio e a fare la differenza anche con piccoli gesti e scelte quotidiane.
Ma Floridia non si ferma a un solo incontro. Venerdì 28 Aprile si terrà la presentazione del nuovo Corso di Filosofia Attiva, alle 19 nella sede di Viale Turati 60/A. Diventare individui migliori ci aiuta a vivere bene e a migliorare il mondo in cui viviamo.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo