In studio con i consiglieri di opposizione Ferdinando Messina e Paolo Romano

In studio con i consiglieri di opposizione Ferdinando Messina e Paolo Romano

In tendenza

Anche i due ragazzini salvati da Vito al funerale dell’eroe di Floridia

Coi volti rigati dalle lacrime e accompagnati dai genitori, hanno voluto partecipare al dolore di una comunità. Fino anche a portare la bara in spalla

C’erano anche i due ragazzini salvati da Vito, al funerale dell’eroe di Floridia. I due, 14 e 15 anni, di Avola, in questi giorni sono stati presi di mira anche sui social per via della superficialità con cui hanno affrontato il mare agitato. Tutto per un selfie. Ma, coi volti rigati dalle lacrime e accompagnati dai genitori, hanno voluto partecipare al dolore di una comunità. Fino anche a portare la bara in spalla.

Consapevoli dell’ingenuità cui sono andati incontro quel maledetto sabato. I due giovani sono soltanto riusciti a mormorare un “grazie”. E nulla di più. Non potevano dire altro, a quell’età si pensa sempre di essere invincibili e immortali. Non è così, Vito Bugliarello ha donato la propria vita per salvarli. E i genitori dei due ragazzi, ancora sgomenti, lo sanno. Hanno subito preso contatto con la famiglia di Vito per unirsi a un dolore troppo forte da sopportare.

E un senso di colpa che sarà difficile da scrollare via. Per questo è stato intenso ed emozionante l’abbraccio del papà di uno di loro con la sorella di Vito. Ci tenevano a essere presenti al funerale del loro eroe e anche se le lacrime non basteranno mai per ricordare una vita che non c’è più, sanno che il suo sacrificio ha dato loro un’altra occasione.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni