In tendenza

Anche un po’ di Siracusa al Festival di Cannes con l’attore e regista Massimo Tuccitto

Due le produzioni cinematografiche che lo hanno visto impegnato a livello internazionale: "Infinity light", cortometraggio girato a fine di dicembre 2022 a New York con un cast internazionale e "Cena con delitto - la serie, puntata 1"

Tuccitto e Maturo

C’era anche un po’ di Siracusa al 76° Festival di Cannes. Massimo Tuccitto, attore e regista siracusano, ha infatti preso parte all’importante kermesse internazionale.

Due le produzioni cinematografiche che lo hanno visto impegnato a livello internazionale: “Infinity light”, cortometraggio girato a fine di dicembre 2022 a New York con un cast internazionale e “Cena con delitto – la serie, puntata 1”.

Entrambi i prodotti filmici sono prodotti da Ermelinda Maturo, nota produttrice e distributrice cinematografica internazionale.

In entrambe le produzioni Massimo Tuccitto è regista, attore e autore, il siracusano si dichiara entusiasta del percorso che la sua vita artistica e professionale sta prendendo: “Cannes è un tempio del cinema ed esserci è stato un onore e una soddisfazione che non dimenticherò mai. Spero solo che sia la prima di una lunga serie” dichiara Tuccitto.

Ricca la sua carriera come attore e regista teatrale, diplomato all’accademia d’Arte del Dramma Antico, adesso il mondo del cinema internazionale lo sta avvolgendo e sorprendendo.

Non si fermano qui le partecipazioni alle produzioni, difatti è già partita la produzione di “Angelo di Pietra”, un lungometraggio in cui l’artista siracusano sarà sempre attore e co-regista insieme ad altri registi selezionati dalla produzione. Un grande prestigio per la città di Siracusa, che sarà la location delle riprese insieme a Marzamemi e Scicli, è rappresentato anche dal fatto che la sceneggiatura stessa del film è tratta dal romanzo di Duccio Di Stefano, anch’egli siracusano doc.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni