Ultime news

Ancora maltempo a Siracusa, 200 mm di pioggia caduti questa settimana e strade impraticabili

La situazione meteo tenderà a migliorare definitivamente fra il pomeriggio e la serata. Domani cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata e, salvo la presenza di qualche addensamento pomeridiano, non sono previste piogge

Ancora maltempo in tutta la provincia. L’allerta meteo arancione è stata declassata in gialla, ma le forti precipitazioni stanno continuando a mettere in ginocchio il territorio. Particolarmente colpiti, come nella giornata di ieri, i settori sud-orientali della Sicilia. La pioggia, che cade abbondante da diverse ore, sta creando disagi nelle province di Siracusa e Ragusa.

Per tutta la giornata odierna persistono precipitazioni intense. La Protezione civile invita la cittadinanza a prestare attenzione e a limitare gli spostamenti. La situazione meteo tenderà a migliorare definitivamente fra il pomeriggio e la serata. Domani cieli in prevalenza poco nuvolosi per l’intera giornata e, salvo la presenza di qualche addensamento pomeridiano, non sono previste piogge. A Siracusa oltre 200 mm di pioggia sono caduti solo questa settimana e 44 mm solo stamattina.

La bomba d’acqua che ormai caratterizza alcune giornate siracusane ha fatto sì che, complici anche i troppi tombini saltati, molte strade cittadine divenissero impraticabili in poco tempo: via Arsenale, Diaz, piazza Euripide, Tica, Teracati e interi quartieri come Pizzuta e Villaggio Miano. Nulla di nuovo sotto il sole, insomma, anzi sotto la pioggia.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni