In tendenza

Ancora pochi ma costanti i nuovi casi di covid in provincia di Siracusa

Il bollettino di oggi comunicato dal Ministero della Salute per la Sicilia riporta la presenza di 411 nuovi casi di Coronavirus nell’Isola

Il bollettino di oggi comunicato dal Ministero della Salute per la Sicilia riporta la presenza di 411 nuovi casi di Coronavirus nell’Isola. Il totale dei casi registrati dall’inizio dell’emergenza, quindi, sale a 148.990.

Gli attuali positivi sono 29.180 con un decremento di 726 unità. I guariti/dimessi, per la giornata di oggi, domenica 21 febbraio, sono 1.119, complessivi dall’inizio della pandemia 115.811. Si registrano, però, anche altri 18 decessi per un totale di 3.999 unità dall’inizio della pandemia.

Ecco i nuovi positivi al Coronavirus provincia per provincia: Palermo: 143; Catania: 72; Messina: 56; Trapani: 24; Siracusa: 33; Ragusa: 20; Caltanissetta: 48; Agrigento: 14 ed Enna 1.

“Oggi, dopo settimane difficilissime, il dato dei ricoveri Covid in Sicilia scende sotto le mille unità – le parole dell’assessore regionale Ruggero Razza – Per carità, nulla da festeggiare, ma è un segnale certamente molto incoraggiante. Sappiamo che i comportamenti individuali producono effetti nella gestione della pandemia, per questo – a costo di essere noiosamente ripetitivo – faccio appello alla responsabilità di ciascuno affinché non vengano vanificati gli sforzi ed i sacrifici che tutti abbiamo fatto”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo