Finalmente concluso, in via provvisoria, il tratto autostradale Rosolini – Noto che da oggi schiude i battenti.
L’apertura al traffico è “non in via definitiva”. L’inaugurazione dell’opera avrà ufficialmente luogo l’8 novembre alla presenza del Presidente della Regione Lombardo.
Un’arteria funzionale del territorio che permetterà di tagliare chilometri di distanza, rendendo agevoli gli spostamenti.
Da oggi, finalmente, pendolari e viaggiatori, coinvolti in quell’area provinciale, potranno abbreviare i loro tragitti usufruendo della nuova autostrada.
“Adesso restano da costruire le rotatorie in prossimità di Noto, – ha affermato il prefetto Maria Scandurra – già finanziate dalla Regione, per fluidificare il traffico della zona balneare e la bretella di collegamento per Pachino-Rosolini, d’allestire con fondi Anas. Ma soprattutto il rifinanziamento dei lotti fino a Modica e la rivisitazione dei progetti alla luce degli aggiornamenti sui materiali”.
Ma, nonostante vadano ancora completate le rifiniture del percorso, si è deciso di rendere fruibile comunque il tratto, per andare incontro alle esigenze dell’utenza.
Lo svincolo in prossimità di Rosolini resta ancora non del tutto agibile, ma è già dotato di due corsie sufficienti a garantire la possibilità di transitare liberamente.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni