Aria olimpica ieri nella sala stampa della Provincia per la presenza degli atleti siracusani che hanno partecipato alle recenti olimpiadi di Pechino.
Atleti, allenatori, Presidente e dirigenti del CONI, politici, giornalisti, parenti ed amici degli atleti gremivano la sala stampa di via Roma, il tutto in un’aria di festa gioiosa.
Antonio Scaduto (medaglia di bronzo nella gara K2) Valentino Gallo ( pallanuoto) e Stefano Barrera (fioretto), assente Giuseppe Gibilisco, sono stati premiati dal Presidente Bono insieme all’Assessore allo Sport Roberto Meloni e al Presidente del Consiglio Provinciale Michele Mangiafico .
“Ho voluto solennizzare questo momento – ha detto Nicola Bono – perché i nostri quattro alfieri dello sport rappresentano le eccellenze mondiali delle rispettive discipline. Antonio Scaduto, senza nulla togliere agli altri, è salito sul podio della vittoria. E’ un momento storico che deve avere apprezzamento e questa premiazione vuole essere un atto di stima. Occasioni come questa non devono rimanere isolate ma necessitano di un doveroso riconoscimento affinché servano da emulazione e possano essere esempi positivi per le giovani generazioni”.
Fra applausi ed emozioni, tutti gli atleti hanno ricevuto una medaglia ricordo della Provincia ed una targa del CONI. Tanti gli attestati di stima per i giovani atleti ed un impegno da parte loro a fare meglio nella prossima Olimpiade a Londra nel 2012.
“Siracusa non è una grande città – ha concluso l’ing, Meloni, Asessore allo Sport – ma ha fornito alla Nazionale Italiana ben quattro atleti di eccellenza ed Antonio Scaduto è l’unico siciliano ad aver vinto una medaglia a Pechino. Con questi risultati è nostro dovere impegnarci ad essere più presenti nella scuola e nello Sport.”
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni