In tendenza

Assessore di Solarino positivo al Covid: sindaco in isolamento

Lo stesso sindaco si è posto in isolamento anche dalla famiglia fin quando non effettuerà l’esame del tampone

Dopo il candidato sindaco di Augusta c’è un altro esponente politico positivo al Covid. Si tratta di un assessore del comune di Solarino che, secondo quanto si apprende, è già stato posto in isolamento dall’autorità sanitaria.

A darne notizia è stato proprio il primo cittadino di Solarino, Sebastiano Scorpo con un messaggio sui social. Lo stesso sindaco si è posto in isolamento anche dalla famiglia fin quando non effettuerà l’esame del tampone (il primo è risultato negativo). Entrambi stanno bene.

Una notizia che, come detto, fa il paio con quella di Pippo Gulino, il medico radiologo candidato sindaco ad Augusta che dopo aver incassato il 31% dei voti e l’approdo al ballottaggio è venuto a conoscenza della positività al Covid.

Anche nel suo caso è scattato il protocollo sanitario con l’isolamento ma l’attenzione resta alta visto l’alto numero di persone che lo stesso Gulino potrebbe aver frequentato negli ultimi giorni di campagna elettorale.

Chiunque ritenga di avere avuto nell’ultima settimana contatti stretti con persone risultate positive al Covid-19 è invitato dall’Asp a rivolgersi al proprio medico di famiglia o al Dipartimento di Prevenzione medico dell’Asp di Siracusa.

Per contatti stretti si intendono coloro che hanno avuto rapporti con persone risultate positive, senza l’uso della mascherina, a una distanza inferiore al metro e per un tempo superiore a 15 minuti.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo