Tre società di atletica leggera di Siracusa denunciano l’inerzia dell’Amministrazione Comunale nel rispondere alle loro esigenze. Si tratta di Milone (rappresentata da Maurizio Roccasalva), Atletica Siracusa (Carmelo Trommino) e Siracusatletica (Salvatore Dell’Aquila) che contestano l’aumento delle tariffe per l’utilizzo degli spazi all’interno degli impianti sportivi.
“Rappresenta un’ulteriore stretta per le nostre società, che già vivono una situazione difficile a causa della mancanza di risorse e contributi economici. La situazione è resa ancor più difficile dalle condizioni di dissesto in cui versa l’impianto Pippo Di Natale, privo di servizi adeguati e soprattutto in procinto di perdere l’omologazione federale – sottolineano in una nota -. La recente pubblicazione di un avviso per l’assegnazione degli spazi senza tener conto delle nostre ripetute e motivate richieste di abbattimento delle insostenibili tariffe rappresenta un ennesimo esempio di disattenzione verso le nostre esigenze”.
Chiedono pertanto all’assessore Gibilisco di intervenire con urgenza per risolvere questa situazione e garantire il futuro delle società. “Riteniamo che l’atletica leggera debba essere sostenuta con politiche che siano da sostegno e non penalizzanti – concludono Roccasalva, Trommino e Dell’Aquila – Non possiamo più tollerare l’atteggiamento dell’Amministrazione Comunale, che sembra ignorare il valore sociale e sportivo delle nostre società. È giunto il momento di agire con concretezza e senso di responsabilità”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni